Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook in politica con il movimento FWD.us

fwd.us news zuckerberg politica
Prima o poi ci cascano tutti: è questa la frase che meglio riassume il comportamento del CEO e fondatore di Facebook Mark Zuckerberg?

Sta di fatto che lo zio Zuck ha deciso che la gestione di una delle piattaforme web più famose del Mondo non era abbastanza, ed ha deciso che la politica potrebbe essere una buona alternativa.

Con il movimento chiamato FWD.us, a cui partecipano anche altri importanti manager e leader di servizi web internazionali come Reid Hoffman CEO di Linkedin, Ruchi Sanghvi ( la prima donna ingegnere a lavorare per Facebook) ed altri importanti personaggi del panorama mondiale .

Ma di cosa si occupa in particolare il movimento FWD.us?

Secondo le dichiarazioni di Zuckerberg ( riunite in un articolo pubblicato sul Washington Post), il movimento ha una serie di obiettivi ben precisi:

- leggi a favore dell'immigrazione per portare negli USA le menti più brillanti del Mondo.
- favorire l'utilizzo di energie rinnovabili .
- collaborazione con autorità politiche locali/nazionali per la risoluzione dei problemi legati alla mancanza di lavoro in questo periodo di crisi.

Un programma interessante ma non dissimile da molti altri programmi politici del panorama americano, ma che avrà dalla sua parte una fortissima spinta del social network blu.

Zuck punterà sicuramente sulla grande influenza di Facebook sui giovani e sui Media, e chissà se in futuro potrà candidarsi alle prossime elezioni americane seguendo un pò le orme di Grillo in Italia.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie