Facebook chiede agli utenti di completare il profilo personale: perchè?

facebook profilo informazioni news
Ogni mossa e messaggio che Facebook invia agli utenti ha uno scopo ben preciso: dopo il cambio della timeline ( la nuova timeline 2013, quella con la grafica modificata ), il social network blu ha iniziato a chiedere agli utenti di completare il loro profilo personale con le informazioni mancanti.

Perchè?


La risposta è abbastanza semplice: con il cambio della timeline alcune informazioni personali sono state cancellate e anche i profili che erano "completi" si sono trasformati in profili con qualche informazione mancante.

Ma la crescente attenzione di Facebook verso queste informazioni personali è dovuta soprattutto al nuovo graph search e al nuovo news feed che includeranno pubblicità personalizzate in base ai gusti degli utenti.

Ecco spiegato il messaggio che molti utenti vedono comparire in alto al news feed appena accedono al social network blu di Mark Zuckerberg.

Ovviamente non è necessario completare il profilo al 100% per continuare a navigare su Facebook ed infatti cliccando sulla "x" vicino al messaggi relativo al completamento del profilo, è possibile ignorare questo consiglio molto "invasivo" di Facebook.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie