Facebook Home supera i 500mila download: è già un flop?

facebook home download android
Si parla moltissimo di Facebook Home , la nuova GUI di Facebook per dispositivi android che consente di restare connessi a facebook ed interagire con i propri amici anche quando non siamo sull'app della piattaforma.

Già dai primi giorni della presentazione dell'applicazione che può essere considerata un vero e proprio launcher ( ossia un'app che ha lo scopo di lanciare le altre app sul dispositivo ma che ha una grafica diversa da quella predefinita del costruttore) , ha ricevuto molte critiche ed ha suscitato molte perplessità relative alla questione della privacy e della fluidità del sistema.

La notizia è che in soli 9 giorni l'app del social network blu con oltre 1 miliardo di utenti in tutto il Mondo è riuscita ad ottenere oltre 500mila download sul Play Store.

Un risultato che se paragonato con i download di servizi come Instagram che in soli 6 giorni raggiunse oltre 5 milioni di download , fa sicuramente capire come l'app non sia stata un grande successo.

Va comunque considerato il fatto che la GUI Facebook Home è disponibile solo per un numero ristretto di dispositivi ( ricordiamo che i dispositivi compatibili sono Htc One, Htc One X, Htc One X+, Samsung Galaxy S3, galaxy s4, galaxy note II) :tale vincolo non può far certo bene al numero di download dell'app che è compatibile solo con questa fetta di dispositivi di fascia alta.

Tuttavia per una piattaforma con 1 miliardo di utenti i numeri sono un pò deludenti , anche se ciò che delude di più sono i giudizi negativi degli utenti che hanno scaricato e provato l'applicazione.

Oltre il 50% degli utenti ha dato un giudizio negativo all'app di Facebook (1 stella) ,che se vuole diventare un'app indispensabile deve fare ancora molta strada.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie