Le 5 regole per Usare al meglio Twitter

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Il numero di lettori che ci inviano messaggi e consigli per avere successo su Twitter sono in continuo aumento. Ma esistono delle vere e proprie regole per usare al meglio twitter e per avere successo sulla piattaforma 2.0 ?

Oggi cerchiamo di mostrarvi le 5 linee guida da seguire per riuscire ad avere successo sul social  network dei Tweet . Al contrario di molti articoli che propongono di sfruttare "l'affare dei falsi followers", i nostri suggerimenti vi permetteranno di sfruttare al massimo le vostre potenzialità in maniera "legale".

Ma passiamo ad analizzare quali sono gli aspetti principali di un utente Twitter modello:

1) Foto e descrizione

Avere una foto del profilo semplice e con una descrizione chiara anche per i motori di ricerca.
La prima regola da seguire per usare al meglio twitter.

2) Originalità dei contenuti

Il punto fondamentale per usare al meglio Twitter è sicuamente quello relativo all'originalità dei propri contenuti che non devono essere copiati da nessuno. Solo così potrete avere una cerchia di utenti che si interessa in maniera attiva ai vostri problemi, segnalazioni, informazioni etc.

3) Uso degli Hashtag

Gli hashtag sono il cuore di Twitter.Un buon utilizzo di questo strumento può consentirvi di essere raggiunti da una vasta gamma di utenti.

4) Interazione con i followers

Essere attenti ai messaggi e ai problemi segnalati dai followers.

5) Utilizzo moderato dei messaggi diretti

Non abusare dei messaggi diretti, che spesso fanno sembrare Twitter molto più simile ad un servizio di mailing . Preferire piuttosto le interazioni tramite tweet ( anche di risposta).

Queste che vi abbiamo mostrato sono solo delle linee guide che possono aiutarvi ad utilizzare twitter al meglio, ma sicuramente non rappresentano la "soluzione" per incrementare il numero di followers.

La prima regola implicita del social network dei tweet è infatti proprio questa: l'utente di Twitter non deve puntare ad alti numeri di followers, ma ad avere followers realmente interessati ai contenuti pubblicati.

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