Guida Facebook per segnalare profili rubati e/o inappropriati

segnalare profili facebook spam
Su Facebook può capitare di imbattersi in profili che hanno lo stesso nome di un nostro amico/conoscente ma che in realtà sono stati creati solo per pubblicare contenuti inappropriati utilizzando un altro nome ( o per scoprire segreti e informazioni riguardanti quella persona ad esempio inviando messaggi personali ad amici stretti e/o fidanzati/fidanzate).

Altre tipologie di profilo che possono essere raccolti nella categoria "profili inappropriati" sono i profili che pubblicano contenuti con spam, che fanno riferimento a scene violente, con contenuti per minori etc.

Come segnalare queste persone/profili (ecco la vecchia guida per la segnalazione di utenti su facebook)  a facebook per far bloccare l'account ed eventualmente eliminare questo profilo?

Ecco alcuni semplici passi da seguire:

1) Rechiamoci sulla pagina del diario dell'utente in questione.
2) Clicchiamo sull'ingranaggio accanto alla scritta "messaggi" ( nell'attuale timeline).
3) Selezioniamo la scritta "segnala/blocca" e successivamente "invia una segnalazione" per indicare a facebook il tipo di violazione commessa da quel profilo.

Una volta che avrete inviato la richiesta Facebook provvederà ad analizzarla ed eventualmente a bloccare il profilo ( se le motivazioni sono veramente valide).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie