Secretbook, inviare messaggi criptati tramite immagini su Facebook

messaggi immagini criptate facebook
Il problema della sicurezza dei messaggi online è una questione che sta acquisendo sempre un maggiore rilievo sul web.

Il perchè è facilmente intuibile: previsione di attentati, attacchi etc. può rivelarsi la nuova frontiera per evitare catastrofi altrimenti imprevedibili.

Ma questa apertura dei social network alle autorità rende vulnerabili anche gli utenti che vogliono solo godersi la loro privacy online senza rischiare di vedere i loro account e messaggi letti da chiunque decida di farlo.

Ecco perchè stanno nascendo molti servizi che consentono di inviare messaggi criptati sul web e sui social network: Secretbook è proprio uno di questi.

In realtà Secretbook è un'estensione per Google Chrome che sfrutta la tecnica della steganografia.
Con questa estensione potrete inviare immagini che contengono un messaggio criptato e che possono essere decodificate solo da utenti che possiedono lo stesso programma e la chiave di lettura.

Una volta scaricata l'estensione , dovrete avviarla su facebook con la combinazione di tasti "CTRL+Alt+ A" (tuttavia per una guida completa all'applicazione e ai metodi che sono alla base del processo rimandiamo alla guida di Secretbook scritta proprio dal suo creatore).

Un'applicazione che però ha trovato anche grandi opposizioni da parte di utenti che sono preoccupati dell'eccessiva privacy dell'app: insomma non si riesce mai a trovare un compromesso tra queste due esigenze degli utenti !

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie