Twitter, la prossima piattaforma per il social gaming?

twitter game social
La notizia di qualche giorno fa sulla prossima chiusura nel mese di Giugno di alcune applicazioni/giochi facebook come The Sims social, Pet Society etc. ha fatto riflettere molti utenti sulle possibili frontiere dei giochi sui social network.

Rispetto a numerose applicazioni in giro al momento, il settore dei giochi ha un ciclo di vita leggermente più lungo anche se ancora troppo breve. Il social gaming sembra quindi essere arrivato alla fine del suo sviluppo dopo anni di grandi successi, e in molti non intravedono una possibile via di fuga .

Ma il vero interrogativo è questo: Facebook è la sola piattaforma social adatta allo sviluppo del settore dei giochi social?

Sicuramente in passato Google Plus ha messo un pò a rischio la leadership del social network blu con l'introduzione di una sezione di giochi all'avanguardia. Tuttavia allo stato attuale delle cose non c'è alcun dubbio sul fatto che Facebook sia l'effettivo leader nel settore.

Un possibile cambio di programma di Twitter però potrebbe cambiare le carte in gioco: Twitter è infatti l'unica piattaforma davvero forte sul mobile (in termini di percentuali di utenti che usano l'app social) e l'idea di inaugurare una sezione di giochi social sarebbe la scelta ideale anche per aumentare gli introiti pubblicitari ( oltre ad eventuali aumenti di utenti).

Se il social network dei tweet deciderà di lanciarsi nel settore del gaming social è ancora in dubbio, ma forse questa mossa azzardata potrebbe rivelarsi utile per riacciuffare Facebook alla testa della classifica dei social network più famosi ed utilizzati.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie