Google Plus, le novità per lo Stream delle notizie

Temi Caldi Google Plus Categorie

Le novità che Google ha introdotto per il suo social network , e che sono state annunciate in occasione dell'annuale incontro del Google I/O, sono davvero tante.
In questo articolo analizziamo meglio le news riguardanti la sezione delle notizie , meglio nota come Stream.


Prima di tutto dobbiamo sottolineare la grande modifica grafica che fa sparire il pannello laterale fisso. Da oggi per far comparire sulla sinistra il pannello che ci permette di navigare ed esplorare le varie sezioni del social network, sarà necessario passare il mouse sulla scritta "Home".

Visualizzazione Grafica Google+
Tra le sezioni interessanti che troviamo in questo pannello c'è sicuramente "Temi Caldi".
Tale sezione era stata già mostrata in anteprima ad alcuni utenti, ma da oggi diventa a tutti gli effetti una delle principali di Google+. Infatti in questa categoria possiamo trovare le notizie recenti più importanti , esplorando a tutti gli effetti i "trend di google plus".

Ritornando al flusso di notizie, notiamo come la visualizzazione su più colonne renda Google+ più dinamico. Cliccando su "Altro" è possibile anche selezionare il tipo di visualizzazione per colonne che più si preferisce.

C'è poi la possibilità di vedere sulla destra i post correlati in base agli hashtag , oppure è possibile visualizzare uno slideshow dei contenuti con quell'hashtag al posto dell'articolo in questione cliccando sulla "barretta nera" alla destra del contenuto.

Maggiore risalto viene dati ai contenuti dinamici e in particolare a foto e immagini. Infatti in queste ore aumentano a dismisura anche le gif condivise sul social . Google correrà ai ripari per evitare di rendere il social "troppo dinamico"?

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie