Linkedin ,10 anni del social network per il Lavoro

linkedin 10 anni
Nel corso degli anni numerosi servizi di social network come Myspace e Orkut hanno perso di popolarità trasformandosi in piattaforme di stallo che cercano soltanto di non perdere gli utenti affezionati che da tempo hanno deciso di sostenere la piattaforma.

Non può dirsi la stessa cosa per il social network dedicato al mondo del lavoro e dei professionisti, Linkedin.

Fondato nel lontano 2003( ad essere precisi era il 5 maggio 2003), Linkedin compie ben 10 anni e non sembra voler arrestare la sua "corsa".

Linkedin è stato il primo social network occidentale ad approdare in borsa e forse è stata la piattaforma web social ad avere maggiore successo in questa impresa ( attualmente un'azione di Linkedin si aggira intorno ai 170 dollari, mentre Facebook continua a perdere punti a Wall Street).

Ma non finiscono qui le imprese del social network dove è possibile condividere il proprio curriculum online: Linkedin aiuta sempre di più gli utenti che decidono di lanciarsi nella creazione di una nuova azienda/progetto, supportando gli utenti con strumenti altamente professionali e specializzati.

Attualmente il social fondato da Reid Hoffman conta oltre 255 milioni di utenti ed è in continua crescita anche in questo trimestre.
Se continuerà o meno l'ascesa di questo social network è difficile da dire, ma almeno per i prossimi 2/3 anni gli utenti e il mondo del Lavoro non potranno fare a meno di Linkedin.

P.S. In questa infografica creata dallo staff di Linkedin potete anche vedere tutta la storia del social network dagli albori.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie