Twitter , il 24% degli utenti ha meno di 20 anni
La stessa ricerca condotta dal Pew Research Center per analizzare il calo degli utenti sotto i 20 anni sul social network Facebook, ha mostrato come Twitter stia beneficiando di questo calo del social rivale.
Nell'ultimo anno il numero di utenti sotto i 20 anni è passato dal 16% al 25% su Twitter, mentre sembra essersi assestato il numero di adulti ( intorno al 16%).
I motivi sono chiari: Twitter è diventata a detta di tutti la piattaforma più libera del web.
Non a caso servizi che lottano contro le ingiustizie sul web ( tanto per citarne uno ricordiamo il gruppo Anonymous), hanno un account Twitter e non un account Facebook.
Il social dei 140 caratteri sembra diventato l'ideale per chi vuole liberamente esprimere la propria opinione senza dover dar conto ad adulti e/o altre persone .
Sembra un dato irrilevante, ma questi dati potrebbero sottolineare un cambio di tendenza fondamentale: ad esempio l'idea stessa di social network si sta modificando senza che ce ne accorgiamo.
Se inizialmente ci si iscriveva a servizi come Facebook e Myspace per ritrovare vecchi amici, oggi la priorità sta diventando la privacy dei propri contenuti condivisi e delle proprie opinioni.
E' per questo che altri servizi come Whatsapp stanno avendo successo: il "social network" è ora un luogo dove fare attenzione a ciò che si condivide e questo non piace proprio ai teenagers...
Nell'ultimo anno il numero di utenti sotto i 20 anni è passato dal 16% al 25% su Twitter, mentre sembra essersi assestato il numero di adulti ( intorno al 16%).
I motivi sono chiari: Twitter è diventata a detta di tutti la piattaforma più libera del web.
Non a caso servizi che lottano contro le ingiustizie sul web ( tanto per citarne uno ricordiamo il gruppo Anonymous), hanno un account Twitter e non un account Facebook.
Il social dei 140 caratteri sembra diventato l'ideale per chi vuole liberamente esprimere la propria opinione senza dover dar conto ad adulti e/o altre persone .
Sembra un dato irrilevante, ma questi dati potrebbero sottolineare un cambio di tendenza fondamentale: ad esempio l'idea stessa di social network si sta modificando senza che ce ne accorgiamo.
Se inizialmente ci si iscriveva a servizi come Facebook e Myspace per ritrovare vecchi amici, oggi la priorità sta diventando la privacy dei propri contenuti condivisi e delle proprie opinioni.
E' per questo che altri servizi come Whatsapp stanno avendo successo: il "social network" è ora un luogo dove fare attenzione a ciò che si condivide e questo non piace proprio ai teenagers...
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)