Ask.fm mette un freno al cyberbullismo sul social network

Ask Bullismo Online
Non sempre utilizzare i social network fa bene: anzi come più volte è stato sottolineato da esperti e blogger del settore, l'utilizzo non moderato dei social network/media può essere molto dannoso.

Solo negli ultimi mesi sono aumentati a dismisura i casi di suicidi e gesti estremi compiuti in particolare da ragazzi e ragazze che erano state offese pubblicamente su servizi di social networking.

Non ultimo è stato il caso di H.S. , una ragazza britannica di 14 anni che ha deciso di suicidarsi dopo essere stata offesa su un servizio di social networking.

Se si dovesse scegliere un mezzo preferito dai ragazzi per muovere accuse e offese ad altre persone, Ask.fm sarebbe sicuramente in prima linea.

Le accuse verso il social network delle domande e risposte che possono essere formulate in forma anonima , sono aumentate negli ultimi mesi in seguito agli eventi sopra citati.

Molte aziende che supportavano anche economicamente Ask.fm hanno chiesto nuovi strumenti per mettere un freno al cyberbullismo online sul social network .

Ed Ask.fm ha pensato bene di inserire due nuove categorie "bullismo" e "molestie" oltre a semplificare la procedura per segnalare eventuali commenti sgraditi e pericolosi.

Una mossa che sicuramente non risolverà il problema, ma che potrebbe intimidire molti utenti che ormai si sentono liberi di offendere i loro coetanei senza pensare alle possibili conseguenze delle loro frasi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie