Il virus Zeus crea Fake Followers su Instagram

Instagram Followers
Se si dovesse redarre una classifica con i virus più pericolosi della storia del web, Zeus sarebbe sicuramente nella top 5.

Il virus Zeus ha fatto la sua comparsa nel 2007 quando venne utilizzato per rubare dati e informazioni riguardanti le carte di credito e i conti bancari di utenti di tutto il Mondo.

La minaccia sembra essere ricomparsa a distanza di anni sul social network delle foto e dei video, Instagram, ma con un fine ben diverso.

Zeus permetterebbe di generare finti followers su Instagram: tali seguaci finti verrebbero poi venduti ad aziende e privati che vogliono aumentare la loro popolarità sul servizio.

La solita compravendita di followers che affligge da tempo anche facebook e twitter , e che sembra essere diventata una moda anche su Instagram.

L'utilizzo di Zeus per questo scopo ha permesso una drastica riduzione dei costi dei followers finti sul servizio: se prima 1000 followers costavano 30 dollari, ora la cifra è scesa a 6 dollari.

A riportare questo scenario è EMC Corporation, che sottolinea ancora una volta come la vendita di followers sia una vera e propria disgrazia sia per il servizio sia per gli utenti. Ne vale davvero la pena?

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie