Record di Tweet al secondo per un cartone animato giapponese

Record Tweet Twitter
Sono sempre di più gli istituti e gli enti che si interessano alle statistiche dei social network.
In particolare una sempre crescente attenzione è rivolta alle statistiche che riguardano i servizi come Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda il social network dei 140 caratteri si è soprattutto interessati ai record riguardanti followers, tweet etc. che vengono stabiliti quasi sempre in coincidenza con particolari eventi di cronaca etc.

Tra gli eventi che hanno stabilito record in termini di tweet pubblicati al minuto non possiamo non ricordare le elezioni di Papa Francesco, oppure le precedenti elezioni presidenziali degli USA, il superbowl etc.

Tuttavia il record di tweet pubblicati in un secondo è stato stabilito in corrispondenza della riproduzione di un cartone animato sulla tv giapponese.

Il cartone in questione era "Laputa - Castello nel cielo" di Hayao Miyazaki del 1986 , che agli inizi del mese di agosto 2013 ha stabilito il record di ben 143mila tweet al secondo.

Se si tiene conto che in media vengono pubblicati circa 6mila tweet al secondo in tutto il Mondo, ci si rende conto del fatto che la cifra raggiunta in Giappone è davvero incredibile.

La situazione conferma ancora una volta come la tv e twitter si influenzino a vicenda sempre di più in questi ultimi anni, forse molto più di quanto dicono le ricerche e le statistiche diffuse sul web.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie