Cancellare account su Google Plus: guida

Guida Account Google+
Tra i social degli ultimi anni che hanno avuto una crescita significativa, non possiamo dimenticare soprattutto Google Plus.

Complice lo strapotere di Google sul web che ormai non consente di utilizzare quasi alcun servizio senza aver effettuato l'iscrizione al social network o senza aver utilizzato una delle sue funzioni .

Sta di fatto che con questo tipo di strategia i numeri e i dati relativi al social network di casa Google sono in continua crescita e continuano ad alimentare le speranze di Big G nel creare una rete sociale alla pari di Facebook.

Tuttavia non tutti i dati sono incoraggianti, affermazione che si basa su documenti relativi al "tempo medio trascorso da ogni utente sulle pagine di Google+".

Perchè il social network di casa Google ha si una serie di funzioni innovative che altri social non hanno ancora implementato ( basta semplicemente fare riferimento ad Hangout), ma a lungo andare non soddisfa gli utente che hanno una "diversa visione di social network".

In questi casi nasce quindi l'esigenza di eliminare il proprio account su Google Plus. Ma come fare a rimuovere soltanto l'account sul social network senza andare ad eliminare anche il nostro prezioso account su Google?

Guida all'eliminazione da Google Plus

Disattivare Google+ Social

Prima di iniziare va sottolineato il fatto che nel corso degli anni la procedura che porta alla disattivazione e successivamente alla cancellazione dell'account su google plus è cambiata diverse volte.
I passi da seguire sono molto semplici. Ci basterà recarci nella pagina delle impostazioni relative a google plus.
Cancellare Account Google Plus
Una volta giunti su questa pagina ,cerchiamo in fondo la sezione che recita "disabilita google+".
Clicchiamo sul link mostrato e nella schermata successiva selezioniamo "elimina i contenuti di google+".

Confermiamo l'operazione ed il gioco è fatto!
Ecco anche una videoguida che mostra tutti i passaggi salienti per rimuovere soltanto il nostro account su Google plus senza influenzare in alcun modo le impostazioni relative all'account google e ai servizi legati ad esso.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie