Client di Instagram per Windows Phone

Client Windows Phone Instagram
Windows Phone non è certo un novellino, ma il numero di applicazioni ufficiali che le grandi aziende e piattaforme rilasciato per il sistema operativo Mobile sono ancora poche se paragonate con Android e iOS.

Serve sicuramente una svolta e non saremo certo noi gli ultimi a ribadire questo fatto: lo sanno bene gli utenti che utilizzano Instagram e che hanno anche un Windows Phone.

Allo stato attuale non esiste ancora alcuna applicazione ufficiale o progetto in cantiere per portare tutte le features e i privilegi di Instagram sul sistema mobile di Microsoft.

Tuttavia fin dalla nascita di windows phone sono nate numerose applicazioni terze che sfruttano le API di Instagram e si presentano come dei veri e propri "client" per Instagram.
Quale servizio scegliere tra quelli presenti sul market? Conviene rivolgersi ad applicazioni che sono a pagamento?

Hipstamatic Oggl
Hipstamatic Oggl

Una delle app più scaricate è sicuramente Hipstamatic Oggl. L'app non è un vero e proprio client per Instagram dato che consente di caricare foto anche su altri social network, ma si presenta davvero bene per quanto riguarda il sistema dei "filtri".
I filtri base sono però solo 5 e per accedere a funzionalità avanzate viene richiesto un pagamento di 3 dollari ogni 3 mesi. Consigliato per chi deve caricare foto in molti servizi e piattaforme.

InPic
InPic


Sicuramente InPic viene annoverata tra le app gratuite migliori per instagram. Anche l'assenza di banner pubblicitari da maggiore credibilità a questo prodotto che in sostanza ci permette di fare quasi ogni tipo di operazione tranne il caricamento dei video ( una novità degli ultimi mesi).

6Tag
6Tag


Abbiamo già parlato di questa app e delle sue potenzialità : non a caso è stata eletta da molti come l'app ideale di Instagram per Windows Phone.
Uno dei pochi difetti rispetto ad InPic è la presenza di alcune pubblicità.

Instagraph
Instagraph


E' compatibile con windows phone 7.5 ma richiede un account premium con costo di 1,30 dollari se volete caricare più di una foto al giorno. Una volta affrontato il costo dell'app si rivela un'alternativa davvero interessante alle app gratuite anche se a volte può essere davvero lenta.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie