Scrivere un post su Google Plus dallo smartphone: guida

Condividere Google+
Per quanto l'applicazione desktop non abbia ancora conquistato i cuori degli utenti , Google Plus ha dalla sua parte un'applicazione per dispositivi Android davvero innovativa.

L'app è molto semplice da utilizzare, ha forti contenuti dinamici che però non bloccano il caricamento di foto,link e video condivisi dagli utenti che seguiamo.

In questa piccola guida per il social network di casa Google , vi mostriamo come scrivere un post e condividerlo in pochi secondi tramite il proprio smartphone.

Per prima cosa rechiamoci sull'applicazione di Google Plus che troviamo nel menù.
Una volta aperta l'applicazione abbiamo a disposizione ben 4 pannelli sul lato inferiore per condividere un post, link, la nostra posizione etc.

Caricamento di Foto

Foto Google+
Cliccando sull'immagine della macchina fotografica, avremo la possibilità di caricare un foto dal nostro smartphone, oppure selezionando una delle icone in alto potremo scattare una foto al momento o girare un video da condividere al momento su Google Plus.

Check In su Google Plus
Check in Google Plus

Selezionando il pulsante relativo al check-in, verrà rilevata la nostra posizione geografica che potrà poi essere condivisa dagli utenti.

Condividi Umore

Emoticon Google plusUmore Google+

Premendo sulla faccina "Umore", saremo in grado di condividere una emoticons a nostra scelta che avrà anche un messaggio predefinito che è possibile cambiare prima di pubblicare.

Scrivi Post su Google Plus

Link Google+
Con questa ultima opzione possiamo scrivere un post rivolto a diverse categoria, inserire il testo del post da condividere , la nostra posizione, un link, una foto o una faccina.
Insomma è la modalità più completa per poter condividere un contenuto su Google Plus dal proprio smartphone.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie