Instagram raggiunge 150 milioni di iscritti e pensa alla pubblicità

Instagram Iscrizioni

Quando Facebook spese la folle cifra per acquistare Instagram, all'epoca il servizio social di condivisione aveva "soltanto " 30 milioni di utenti iscritti e attivi.

Sotto la guida del social network blu e del suo CEO M.Zuckerberg , i numeri sono decisamente aumentati e hanno condotto Instagram verso la strada del successo.

Da qualche giorno è stata raggiunta la storica quota di 150 milioni di utenti iscritti alla piattaforma, con ben 20 milioni di iscrizioni nuove nel mese di Giugno.

Il picco di iscrizioni negli ultimi mesi sembra essere dovuto all'introduzione della condivisione di video, che ha messo fuori dai giochi il servizio rivale di proprietà di Twitter, Vine.

Instagram Record
Gli utenti sono in continua crescita così come la valutazione di Instagram , che allo stato attuale vale molto più di quanto Facebook ha sborsato per acquisirlo.

Ora si pensa già a come far fruttare al meglio la piattaforma , ed in particolare lo staff di Instagram potrebbe tra non molto introdurre le pubblicità sul servizio.

Un business da milioni di dollari che Zuckerberg non può farsi sfuggire, e che potrebbe essere lanciato  già il prossimo anno.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie