Highlight, la versione 2.0 del social discovery

Highlight social discovery
Idea forte , progetto molto sostenuto ma alla fine un successo molto relativo: questo se si potesse riassumere in poche parole quello che è stato il destino di Highlight fino ad ora.

Ma il fondatore e leader della social app Highlight, Paul Davison, ha deciso di cambiare rotta e di rilanciare Highlight con una nuova importante idea che cambia in maniera significativa il funzionamento dell'app.

Fino ad oggi Highlight aveva un preciso funzionamento: un'app di social discovery in grado di trovare persone nelle vicinanze con gli stessi interessi.

Quando questo accadeva l'app inviava una notifica ad entrambi gli utenti che a quel punto potevano mettersi in contatto. Neanche a dirlo le notifiche ricevute da ogni utente erano tantissime ed ingestibili dopo un certo numero.

Con il nuovo Highlight 2.0 cambia l'algoritmo di discovery che non si baserà tanto sugli interessi in comune ma soprattutto sulla vicinanza di due utenti.  Interessa conoscere una persona che si trova ad 1 km di distanza con gli stessi gusti musicali oppure una persona che si trova a pochi metri da noi ma che ama altri generi musicali ?

Cercando di dare risposta a questa domanda ecco che Highlight sembra aver trovato una buona soluzione per la versione 2.0, che aspetta solo il "giudizio insindacabile degli utenti".

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie