Instagram Direct, chat per inviare messaggi, video e foto
Una delle caratteristiche che ha accomunato fino a qualche giorno fa Twitter ed Instagram è sicuramente il carattere "aperto e non rivolto alle interazioni strettamente personali" delle due piattaforme.
Certo su Twitter esistono i messaggi diretti, ma così come Instagram anche Twitter è un social fatto per l'interazione aperta e rivolta a tutti i followers.
Le cose sembrano essere cambiate per Instagram che ormai è diventata una piattaforma di Facebook a tutti gli effetti e sta progressivamente acquisendo tutte le funzionalità e le caratteristiche del social network di Palo Alto.
La nuova funzione Direct consentirà agli utenti di chattare ed inviare per messaggio privato ( fino ad un max di 15 persone) immagini, video e testi proprio in stile "whatsapp".
Una svolta significativa che proietta Instagram in un altro Mondo e a dire la verità anche in un'altra "categoria" di piattaforme social based.
La funzione Direct è già disponibile per dispositivi Android e iOS, e modifica in maniera significativa la precedente versione dell'app per smartphone.
Da oggi apparirà una nuova casella "Inbox" in alto a destra che notifica tutti i messaggi inviati e ricevuti, mentre per inviare un messaggio sarà sufficiente cliccare sull'icona della fotocamera e successivamente selezionare "direct".
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)