5 Cose da non fare su Facebook

Cosa non Fare su Facebook
Cambiano le funzioni ma in linea di massima i tabù del social network blu più famoso del Mondo rimangono sempre quelli.

Nonostante questo le persone che continuano a fare "errori su facebook" pubblicando contenuti errati oppure svolgendo operazioni molto discutibili aumenta giorno dopo giorno.

Ognuno di noi ha tra gli amici persone che svolgono periodicamente uno dei seguenti "orrori social".
Ma vediamo insieme quali sono le 5 cose da non fare assolutamente su Facebook:

1) Cliccare Mi piace sui propri post. A parte che si va contro l'etica del social network, ma cliccare mi piace sui propri post non ha davvero senso. Sembra ovvio che un contenuto condiviso da noi sia di nostro gradimento altrimenti non l'avremmo pubblicato! ( qualcuno direbbe "non fa una piega"..)

2)Inviare Inviti ad Eventi e giochi. Ok il più delle volte lo fanno le applicazioni in automatico ,ma voi che invitate in continuazione i vostri amici siete avvisati: il prossimo evento importante a cui non mancherete sarà la rimozione del vostro nome dalla lista degli amici!

3) Usare hashtag senza senso. L'hashtag fa parte del patrimonio di Twitter e nonostante il flop su Facebook sono in molti ad utilizzarlo ancora. Ma quando l'hashtag non ha senso allora le cose cambiano: ci vorrebbe un corso proprio per "l'utilizzo corretto degli hashtag sul web". Si eviterebbero in questo modo messaggi del tipo "#ciao #come #va #popolodifacebookvivogliobene". No comment.

4)Mi piace tattico. Ormai è una moda ed è diventata anche la tecnica più semplice per conoscere qualcuno su Facebook. Ma mettetevi nei panni di chi visualizza i vostri mi piace sulla pagina di un'amica/amico e svela la vostra tecnica spudorata al diretto interessato. Le migliori tattiche funzionano quando sono poche persone a conoscerle!

5) Post e frasi fatte.Non se ne può più di "filosofi made in Facebook" che pubblicano sentenze su tutto e tutti. Invece di citare mostri sacri della letteratura e delle filosofia che da anni vorrebbero resuscitare per fare qualche strage di utenti dei vari social network, siate spontanei e naturali.( o almeno provateci)

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie