Foursquare, il social della geolocalizzazione raggiunge 20 milioni di utenti
sabato 21 aprile 2012
|
news,
social network
|
E' un importante passo in avanti quello fatto da Foursquare , il social network dedicato alla geolocalizzazione ed utilizzato in ogni parte del mondo.
I numeri parlano chiaro: da giugno 2011 , quando il social network aveva raggiunto la quota di 10 milioni di iscritti, gli utenti che hanno deciso di utilizzare foursquare sono raddoppiati arrivando a 20 milioni.
Una buona crescita, anche se non delle migliori per un social network che vuole diventare un servizio di punta nel panorama mondiale.( infatti i numeri non sono paragonabili alla crescita di google plus e pinterest per esempio)
C'è però un problema di fondo a nostro avviso nel social network dedicato alla geolocalizzazione: la mancanza di un vero punto di riferimento con ad esempio è l'hashtag per twitter, il mi piace per facebook, il pin it per pinterest.
La mancanza di un "cavallo di battaglia", è però abbastanza ricompensata dalle forti idee di foursquare che non si ritrovano negli altri social network: parliamo ovviamente della struttura vera e propria del social che consente di registrare la propria posizione, fare un check in quando siamo nei negozi , musei etc.
In molti pensano quindi che foursquare potrebbe fare la stessa fine di instagram , ed essere ceduto ad un grande social media. Sarà così?
I numeri parlano chiaro: da giugno 2011 , quando il social network aveva raggiunto la quota di 10 milioni di iscritti, gli utenti che hanno deciso di utilizzare foursquare sono raddoppiati arrivando a 20 milioni.
Una buona crescita, anche se non delle migliori per un social network che vuole diventare un servizio di punta nel panorama mondiale.( infatti i numeri non sono paragonabili alla crescita di google plus e pinterest per esempio)
C'è però un problema di fondo a nostro avviso nel social network dedicato alla geolocalizzazione: la mancanza di un vero punto di riferimento con ad esempio è l'hashtag per twitter, il mi piace per facebook, il pin it per pinterest.
La mancanza di un "cavallo di battaglia", è però abbastanza ricompensata dalle forti idee di foursquare che non si ritrovano negli altri social network: parliamo ovviamente della struttura vera e propria del social che consente di registrare la propria posizione, fare un check in quando siamo nei negozi , musei etc.
In molti pensano quindi che foursquare potrebbe fare la stessa fine di instagram , ed essere ceduto ad un grande social media. Sarà così?
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)