Path: più amici e condivisione su facebook

path
Path era un social network nato con un'idea ben precisa: quella di reagire alla moda di facebook di avere tantissime amicizie ( oltre 1000 per un buon numero di contatti) e ripristinare una certa realtà nei rapporti di amicizia della vita reale.

Le amicizie erano state limitate ad un numero di 50 persone, secondo gli esperti del social network, il numero medio di persone con cui possiamo instaurare un vero rapporto di amicizia.

Ma la politica del social network, da molti definito anche un anti-social network, sono cambiate nel giro di poco tempo: è stata infatti applicata una modifica essenziale a path che consente di svolgere due operazioni in particolare.
 - condivisione su facebook, twitter, tumblr, e foursquare e altri social network
- numero di amicizie alzato fino a 150 ( Un numero che richiama le recenti ricerche sulle medie di amicizie che è possibile coltivare).

Novità che fanno riflettere su quanto la politica di un servizio di social network/social media possano cambiare dalla sera alla mattina, e anche in maniera radicale.

Path resta comunque disponibile solo per android e iphone, anche se la sua "rete di amicizie" si è allargato notevolmente.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie