Trucco Facebook per oscurare la notifica di visualizzazione dei messaggi

facebook unseen
Tra le tante funzioni che facebook che ha introdotto negli ultimi tempi, ce n'è una che sicuramente che gli utenti hanno gradito poco.

La modifica in questione riguarda la notifica di visualizzazione dei messaggi nella chat: con questa modifica se un utente ci invia un messaggio anche se siamo offline, saprà a che ora lo abbiamo visualizzato, rischiando di scoprire la nostra situazione ( invisibile su facebook ad esempio).



Ma si può evitare di fare vedere la notifica di visualizzazione agli amici?
Se si in che modo?

Il tutto si risolve grazie ad un'estensione semplicissima per google chrome chiamata Facebook Unseen, che semplicemente impedisce a facebook di inviare la notifica anche se abbiamo letto il messaggio in questione.

In questo modo i nostri amici non avranno informazioni sula lettura dei messaggi che ci inviano in chat e non potranno sapere se siamo o meno online o se abbiamo letto o meno il messaggio da loro inviato.

L'estensione può essere attivata e disattivata semplicemente cliccando sul pulsante che uscirà sulla barra degli indirizzi subito dopo l'installazione.

Provate anche voi a tutelare la vostra privacy con questa estensione che impedisce la visualizzazione delle notifiche dei messaggi su facebook!

P.s. E' strano che facebook che ultimamente dice di preoccuparsi tanto per la privacy, non  abbia inserito uno strumento in grado di abilitare o disabilitare questa funzione.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie