Bug su Facebook che consente di vedere le Amicizie

Privacy Amici Facebook
Si chiama Irene Abezgauz la ricercatrice informatica che in queste ore ha messo in luce una grave falla del social network blu più famoso del Mondo.

L'ultimo bug scoperto su Facebook consente agli utenti di accedere alla lista dei contatti delle amicizie di un altro utente con un semplice trucchetto: si crea un nuovo account e si invia una richiesta di amicizia all'utente in questione.

Vedere i propri "Mi piace" su Facebook


Likes Facebook Social
Molti degli utenti di Facebook si sono iscritti al social network blu già da diversi anni , e nel corso del tempo hanno cliccato su molti "mi piace" girando tra le varie pagine Facebook.

A distanza di anni però può risultare poco conveniente avere ancora dei mi piace su Pagine che si erano apprezzate in passato per una vasta serie di motivi:

La "decadenza" di Berlusconi su Twitter

Decadenza Twitter
Giornata calda quella di ieri per il mondo dei social network in Italia, in particolare per Facebook e Twitter.

Il tutto è nato dalla notizia tanto attesa da molti utenti sulla questione della "decadenza di Silvio Berlusconi" da Senatore della Repubblica Italiana.

La notizia della decadenza ha mandato in visibilio molti utenti sulle varie piattaforme di condivisione , in particolare su Twitter.

Addio alla Fail Whale di Twitter

Fail Whale Twitter
Tutti si erano abituati a vedere apparire la famosa "balena blu" di Twitter quando il social network del microblogging andava in crash e venivano segnalati errori agli utenti.

Da qualche tempo alla famosa balena ( nota anche come "fail whale") è stata sostituita una schiera di piccolo robot che segnalano il malfunzionamento del servizio durante la navigazione.

Instagram prepara una chat in stile Snapchat

Instagram Chat Snapchat
Uno degli aspetti in cui Instagram è decisamente indietro rispetto alla concorrenza è sicuramente la "chat".

Sia per scelte dettate dalle caratteristiche della piattaforma sia per altri motivi, sul servizio di condivisone di immagini e video non è mai stato introdotto una chat in grado di permettere lo scambio di messaggi privati tra gli utenti.

Facebook Chat dal cellulare o dal Web? Te lo dice il Social Network

Facebook Cellulare Web
Non sono tante le novità che Facebook rende disponibili dopo consigli degli utenti: c'è però da dire che il social network blu sta facendo molto lavoro in questa direzione al fine di migliorare il feedback con l'utenza.

La notizia delle ultime ore riguarda la possibilità di scoprire quali amici utilizzano la chat di facebook dal cellulare o dal web.

Il 50% degli utenti attivi su Twitter proviene da 5 Nazioni

Twitter Users
Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Giappone e Indonesia : oltre il 50% degli utenti attivi sul social network dei Tweet proviene da questi 5 luoghi sulla Terra.

Non si tratta di una vera e propria ricerca quella condotta da PeerSearch, ma di una raccolta di dati che mettere in evidenza le reali prospettive del nuovo social network sbarcato a Wall Street.

L'analisi dei dati di Twitter ha messo in evidenza che oltre il 75% dei ricavi annuali di Twitter proviene dagli USA e che solo il 40% degli utenti sul social network sia attivo.

Profili bloccati su Facebook a causa delle segnalazioni

Facebook Segnalazioni
Non capita tutti i giorni che oltre 100 account siano bloccati su Facebook: in molti si chiedono cosa sia accaduto a molti dei profili italiani di Facebook di persone famose e non nelle ultime ore.

A quanto pare molti utenti hanno ricevuto una mail dal social network in cui venivano invitati a confermare il proprio account con una scansione di un documento di riconoscimento. Perchè?

Sembra che Facebook si sia un pò "impallato" dopo le milioni di segnalazioni di contenuti inappropriati pubblicati da molti utenti italiani e non, e abbia deciso di fare un pò di chiarezza.

Instagram Beta su Windows Phone


Instagram Beta Download
Si è parlato tanto di Instagram e del legame con i dispositivi Windows Phone negli ultimi mesi: l'applicazione fotografica appartenente al social network blu Facebook, ha per diverso tempo reso "impossibile" ogni tipo di legame con il gigante di Redmond, Microsoft.

I motivi della mancanza di un'applicazione ufficiale per dispositivi windows phone erano diversi, anche se oggi sembra che Instagram abbia semplicemente rimandato il momento del lancio.
Perchè?

Vk, oscurato il social network dei "video in streaming"

Vkontakte Streaming
Un social network con ben 160 milioni di utenti, famoso in Russia un pò come Facebook è noto nei principali Paesi Europei.

Stiamo parlando di VKontakte, meglio noto anche come VK, un social network utilizzato da ragazzi e ragazze russe per tenersi in contatto anche se sono a migliaia di km di distanza.
Un servizio che da sempre ha fatto notizia perchè utilizzato anche da stranieri per conoscere nuove ragazze/ragazzi con una mentalità decisamente diversa rispetto a quella "occidentale".

Pinterest è il social network delle condivisioni veloci

Pinterest ShreThis
Un'analisi condotta da ShareThis su oltre 120 piattaforme web di social media e  social network , ha messo in luce le grandi potenzialità di Pinterest.

Il social network dei pin e delle board sarebbe infatti il social con la condivisione più veloce : in pratica una notizia condivisa su pinterest viene ricondivisa in maniera più veloce rispetto a tutti gli altri social.

Nuovo Aggregatore di Video per Digg

Digg Video Aggregatore
Digg è un social media molto utilizzato dagli utenti di tutto il Mondo ( in particolare da quelli provenienti dagli USA) in grado di informare gli utenti grazie ad uno dei migliori servizi di "aggregazione" di news.

Da tempo gli utenti hanno richiesto alla piattaforma nuovi strumenti in grado di ricercare secondo gli stessi algoritmi anche altri contenuti sul web, in particolare quelli multimediali.

#FacebookDown :problemi tecnici per il social network

Facebook Down
Nel corso di questi anni il social network blu di Palo Alto è sempre riuscito a gestire alla grande l'enorme mole di utenti provenienti da ogni parte del Mondo e che naviga costantemente tra le pagine del profilo di Facebook.

Aggiungere Stickers ( Adesivi) su Facebook Gratis


Adesivi Gratis Fb
Sembra ormai giunta al tramonto l'epoca delle conversazioni con le vecchie emoticons e faccine di una volta: da quando sono stati lanciati i nuovi adesivi su Facebook gli utenti utilizzano quasi esclusivamente questi disegnini per rendere più piacevoli le loro conversazioni.

Gli adesivi facebook ( meglio noti anche come stickers) sono stati lanciati inizialmente sulle versioni mobile del social network blu più famoso del mondo.

In questo post vi illustriamo come aggiungere una serie di stickers gratuiti al pacchetto predefinito fornito da facebook.

Instagram , il social network per lo spaccio di droga?

Instagram Spacciatori
Che Instagram sia diventato un vero e proprio fenomeno è ormai chiaro: l'acquisizione da parte di Facebook ha fatto muovere passi da gigante alla piattaforma di condivisione di foto e immagini per dispositivi mobile.

Ma se in molti utilizzano il social media Instagram solo per condividere le immagini più belle scattate durante una gita al mare, oppure per godersi una bella foto scattata da un amico, c'è chi ha iniziato ad usare questo social con un altro intento.

Facebook , nuovo sistema di votazione per le pagine

Facebook Stelline
Nel corso degli anni una delle critiche più forti verso Facebook è stata la mancanza di un pulsante per esprimere un commento negativo su un post condiviso.

Insomma il classico non mi piace che molte applicazioni terze promettono di inserire su facebook ( anche se si rivelano soltanto dei virus molto pericolosi il più delle volte).

Facebook sembra ancora intenzionato a restare sulla sua posizione per quanto riguarda il non mi piace, ma un rumors potrebbe sorprendere sia gli utenti che gli esperti del settore.

Facebook verifica la stabilità di una coppia

Facebook Coppia Stabile
Un ingegnere del team di Facebook Lars Backstrom e Jon Kleinberg, esperto di analisi della Cornell University , hanno dato vita ad un esperimento davvero interessante.

La piattaforma d'interesse è ovviamente il social network blu più famoso del Mondo e i suoi utenti ,che questa volta sono stati oggetto di una particolare ricerca sulla "stabilità delle coppie".

In pratica sono stati analizzati circa 1,3 milioni di utenti del social network blu con età superiore ai 20 anni e che avevano un partner dichiarato sul social network ( una relazione, un fidanzamento ufficiale etc.).

Google+ introduce gli URL Personalizzati

Url Google Plus
L'evento organizzato a San Francisco dal gigante di Mountain View ha portato a novità anche per Google Plus, il social network di casa Google.

La news riguarda in particolare l'introduzione degli url personalizzati sul social network: ma di cosa si tratta?

In pratica da oggi ogni utente ( che abbia particolari caratteristiche, vedi in basso) potrà avere un proprio url del profilo google plus personalizzato ( ossia un url del tipo google.com/+utente).

Twitter e Bing ancora insieme dopo 4 anni

Twitter Bing Partnership
Il mondo di Microsoft si è scontrato spesso con un uno dei suoi alleati più forti, Twitter, il social network dei tweet che da ben 4 anni è uno dei punti di riferimento per Bing, il motore di ricerca del colosso di Redomond.

Bing e Twitter hanno infatti iniziato una collaborazione in grado di fornire numerose opportunità per entrambe le piattaforme: da un lato Twitter che acquisisce maggiore visibilità tramite le ricerche effettuate su Bing, dall'altra parte Bing che diventa un "motore social".

Richieste di Amicizia in Sospeso su Facebook

Richieste di Amicizia Fb
Se siete iscritti da diversi anni al social network blu più famoso del Mondo, avrete sicuramente inviato moltissime richieste di amicizia per aggiungere ai vostri contatti conoscenti e amici più o meno lontani.

In ogni caso sarà capitato almeno una volta un amico che non ha dato seguito alla nostra richiesta di amicizia per una vasta serie di motivi.
Come fare in questi casi a capire, a distanza di anni, quali amici non hanno risposto alla nostra richiesta?

Novità per Hangouts , Video e Foto su Google Plus

Video Foto Hangout
Novità interessanti dal social network Google+ che dopo aver modificato tanto la struttura desktop della piattaforma , ha deciso di apportare alcune significative modifiche anche alle rispettive applicazioni per dispositivi mobile.

La prima sezione migliorata è Hangouts, che su dispositivi android si arricchisce di una serie di funzionalità già presenti nella versione desktop:

Tracciamento dei movimenti del Mouse per la pubblicità su Facebook?

Facebook Pubblicità News
Fa discutere molto l'intervista di Ken Rudin, responsabile della sezione Facebook Analytics, che analizza i dati sulle pubblicità e gli utenti del social network blu più famoso del Mondo.

L'intervista rilasciata per la nota testata internazionale "Wall Street Journal", ha svelato un interessante retroscena sul lavoro attualmente svolto dallo staff della sezione analitica di Facebook.

"Si sta lavorando per un nuovo sistema di pubblicità intelligenti, in grado di mostrare annunci agli utenti in base al movimento del mouse", rivela Rudin.

Pin Correlati (Related Pin) su Pinterest

Related Pin Correlati
Terzo social network più famoso negli USA e tante potenzialità e finanziamenti per riuscire a sfondare anche in Europa.

Stiamo parlando di Pinterest, definito dalla critica come il social dei Pin e delle board condivise.

Negli ultimi mesi gli investimenti su questo social network sono stato davvero significativi, ed hanno spinto lo staff della piattaforma a mettere in atto diverse features che arricchiscono il servizio.

Dopo la grande novità dei promoted pins che in un certo senso apre le porte al mondo dell'advertising, Pinterest ha deciso di lanciare i "related pin" ( in italiano "pin correlati").

Il flop degli Hashtag su Facebook

Hashtag Flop
Copiare idee originali non sempre porta a risultati di grande livello: lo sa bene Facebook, il social network blu più famoso del Mondo, che da qualche mese ha deciso di "prendere spunto" da Twitter.

Certo si sta assistendo ad una copia reciproca tra questi due social network che stanno diventando giorno dopo giorno molto più simili, ma con un chiaro vantaggio per Twitter.

La novità degli hashtag su Facebook era stata accolta bene dalla critica ed era stata annunciata come una delle migliori modifiche degli ultimi anni.

Archivio Blog

Categorie