Facebook acquista Whatsapp per 16 miliardi di dollari

Facebook Whatsapp Acquisizione
Non si tratta della solita bufala ma di sicuro la notizia dell'acquisizione di Whatsapp da parte del social network blu, Facebook, ha dell'incredibile.

Certo è che le voci negli ultimi mesi c'erano , ma come accade sul web la maggior parte delle volte si tratta di semplici rumors e di utopia.

Il "Selfie" sui social network: da dove nasce ?

Selfie Social
Selfie, Selfie e ancora Selfie! Negli ultimi tempi la quasi totalità dei social network più famosi ( a partire da Facebook fino ad arrivare ad Instagram) è invasa da questo fenomeno.

Ma in che cosa consiste e soprattutto quali sono le sue origini?

"Can't Remember to Forget You", il video di Shakira e Rihanna diventa un successo

Can't Remember to Forget You
Mentre Youtube si prepara ad un restyling cercando di portare l'applicazione ufficiale per dispositivi android su un nuovo livello, a dominare la scena sul servizio di video streaming è un nuovo video diventato popolare in poche ore.

Twitter, in arrivo una nuova interfaccia?

Twitter Interfaccia
Per ora sono solo voci che girano per il web accompagnate da alcuni screenshots che mostrano alcuni dei possibili "nuovi profili di Twitter".

Infatti dopo un inizio di 2014 così così in borsa, Twitter sembra intenzionato a rilanciarsi e a puntare forte per raggiungere finalmente i livelli di Facebook e Google Plus in termini di interfaccia grafica e funzionalità.

Flickr, il social compie 10 anni

Flickr 10 anni
Una storia lunga quanto quella di Facebook, iniziata esattamente nel 2004.
Se qualche giorno fa era toccato al social network blu compiere 10 anni, oggi è la volta di Flickr, il famoso servizio di storage e di photo-sharing.

In molti si chiederanno cosa sia questa piattaforma: in realtà nel corso degli anni Flickr ha avuto un grande successo alternato a periodi di grande stallo e di declino, fino all'acquisizione da parte di Yahoo un anno dopo.

Rss Graffiti, pubblicare automaticamente post su Facebook

Facebook Pubblicare Feed
Chi gestisce un sito web o un blog e possiede una pagina facebook associata, sa bene quanto sia importante pubblicare ogni giorno notizie sul social network blu.

Non sempre questa operazione richiede poco tempo e alcune volte si può dimenticare del tutto!
Per risolvere questo problema è possibile sfruttare una risorsa che Facebook non mette a disposizione tra le sue funzioni, ma che è possibile utilizzare tramite RSS Graffiti.

Twitter engagement , i brand non decollano

Twitter Engagement
I dati parlano chiaro: secondo quanto riportato da "Simply Measured", il vero problema dei Brand e dei Marchi sul social network Twitter riguarda l'engagement.

La ricerca è stata condotta analizzando ben 98 brands, che sono stati messi sotto osservazione monitorando le risposte date ai vari utenti che li menzionavano nei tweet, o li inserivano tra i preferiti o ritwittavano qualche messaggio pubblicato. ( questi sono i fattori che determinano l'engagement)

Ask.fm, è un social network pericoloso?

Ask Pericoloso
Non si fa altro che parlare di social network come Facebook e Twitter e di quanto abbiano cambiato la vita di ogni persona  in positivo o in negativo.

Raramente si sente parlare bene del social network Ask.fm, da qualche tempo etichettato come una piattaforma pericolosa e sconsigliata. Ma è davvero così? E se si , qual è il problema principale?

L'Hashtag Giusto per Twitter?

Hashtag Trend Twitter
Certo su Facebook gli Hashtag non hanno riscosso un gran successo ( anche se questo sembra un vero e proprio eufemismo ), ma su Twitter viaggiano ancora alla grande.

Il crescente numero di utenti acquisiti dal social network dei tweet ha incrementano quella che è stata una tendenza per anni: "diventare famosi su Twitter".

Facebook LookBack, a breve potrà essere modificato

Facebook Look Back
Le mode e le tendenze sui social network nascono anche per caso e con strumenti non così sofisticati e sorprendenti: è quello che sta succedendo un pò in tutto il mondo con il "video per i 10 anni" messo a disposizione da Facebook.

Il Facebook LookBack deve molto del suo successo anche ad una vasta serie di parodie esilaranti che si stanno diffondendo negli ultimi giorni, e che riguardano personaggi politici , star del cinema etc.

Profili Fake e Duplicati su Facebook: ecco quanti sono

Profili Fake Facebook
Una notizia del genere non sorprende molto gli utenti, ma sicuramente genera alcuni dubbi e perplessità tra gli investitori.

Parliamo dei dati resi noti dal CEO e fondatore del social network blu Facebook, Mark Zuckerberg, in merito alla questione relativa agli account duplicati e falsi sulla piattaforma.

Scaricare Facebook Paper per iOS in Italia

Facebook Paper Store
E' l'applicazione del momento... ma non in Italia!

Stiamo parlando ovviamente di Facebook Paper, il "giornale social" che facebook ha rilasciato da qualche giorno negli States.

Tutte le recensioni del servizio sono positive, ma non è ancora nota la data del rilascio in Italia e nel resto del Mondo; inoltre allo stato attuale l'applicazione Paper è disponibile solo per dispositivi iOS.

Dimensioni Immagini da Caricare su Facebook

Facebook Dimensioni Immagini
Da tempo le immagini e le foto rappresentano il fulcro su cui si basa il social network Facebook.

Tuttavia è necessario distinguere tra i vari tipi di foto e immagini che è possibile caricare sul social network blu di Mark Zuckerberg.

Twitter entra nel Mondo dell'e-commerce?


Twitter Commerce
Le novità che vengono costantemente integrate sui social network più famosi ( a partire da facebook fino ad arrivare a twitter e google plus) differiscono sempre meno tra loro.

Il 2013 ha portato , in poche parole, ad un'omologazione dei social network più famosi : funzioni chiaramente ispirate ai servizi rivali ( vedi gli hashtag e i trending topics di Facebook), ma anche mosse e strategie simili ( lo sbarco in borsa di Twitter e le strategie di advertising).

10 anni di Facebook, il social fondato il 4 Febbraio 2004

Facebook Compleanno
Non tutti conoscono la storia del social network blu più famoso del Mondo: strano da credere ma sono già passati 10 anni da quando Mark Zuckerberg decise di fondare il social che oggi unisce ben 1,3 miliardi di persone in tutto il Mondo.

La storia del social network blu ( romanzata in un famoso film "The social network"), inizia proprio 10 anni fa , in quel lontano 4 Febbraio 2004.

Katy Perry supera i 50 milioni di followers su Twitter

Katy Perry Twitter
Se fino a qualche anno fa lo scettro di Twitter era saldamente nelle mani di Lady Gaga, la sorpresa di queste ore è il nuovo record stabilito dall'altra pop star Katy Perry.

La cantante ha infatti raggiunto quota 50 milioni di followers su Twitter superando tutti i rivali, a partire dal secondo Justin Bieber ( fermo a 49,2 milioni di followers) fino ad arrivare a Barack Obama e Lady Gaga ( che hanno circa 41 milioni di followers).

Twitter notifiche Pop Up in arrivo

twitter pop up notification
C'è una differenza sostanziale tra i social network Facebook e Twitter per quanto riguarda la gestione delle notifiche : se Facebook avvisa gli utenti con un'apposito pulsante di notifica e con un servizio di notifiche pop up, Twitter è molto più statico ed offre una sezione dove controllare i propri aggiornamenti ( la sezione Connetti).

Quanto detto è valido solo per l'applicazione ufficiale del social network dei tweet e le cose cambiano radicalmente per servizi ed applicazioni terze come TweetDeck ( ormai tra i più famosi client per Twitter).

Facebook Paper, rivoluzione per le social news

Facebook Paper News

Inizia alla grande il 2014 per il social network blu che non ha perso l'occasione di lanciare l'app Paper, un servizio che ha richiesto diversi anni di lavoro dello staff di Palo Alto.

Attualmente l'applicazione è stata rilasciata per dispositivi mobile iPhone solo negli USA e sarà necessario aspettare qualche settimana prima del lancio anche in Italia.
Ma che applicazione è realmente Paper?

Caricare Foto di Instagram in un Album su Facebook



IFTTT

Da quando Mark Zuckerberg ha deciso di portare avanti il progetto di Instagram, uno dei punti fondamentali della politica adottata dal fondatore del social network blu è stato quello di "rendere Instagram e Facebook due servizi complementari".

In un certo senso l'impresa è riuscita al CEO di Facebook, che nel corso dei mesi ha messo a disposizione una serie di funzioni che riescono a collegare il proprio account Facebook con Instagram e viceversa.

Archivio Blog

Categorie