Youtube verso i video offline su iOS e Android

Youtube Offline Video
Youtube è una di quelle poche piattaforme che non hanno attraversato momenti di crisi negli ultimi anni: complice il legame con Google , il servizio di video sharing continua a registrare numeri positivi ed in costante aumento.

Tuttavia mancano ancora diverse funzioni che potrebbero migliorare l'utilizzo di Youtube: servizi come Spotify hanno introdotto un "abbonamento premium" che consente agli utenti di scaricare anche le proprie playlist ed ascoltare in modalità offline .

E Youtube si sta muovendo proprio in questa direzione: da Novembre dovrebbero essere disponibili i video offline sulla piattaforma di condivisione video.

Twitter aggiorna gli Embedded Posts

Twitter Embedded Post
Facebook copia gli hashtag e Google Plus introduce gli Embedded Post: sembra davvero che tutti abbiano esaurito le idee e stiano facendo una collezione delle principali funzioni di Twitter in questo 2013!

Il social network dei tweet non riesce a contrastare il dominio di Facebook e allo stesso tempo deve guardarsi le spalle da una serie di servizi in costante crescita ed aumento ( vedi google plus e Pinterest).

Proprio per rendere ancora più originali ed inimitabili le sue funzioni, Twitter ha deciso di dare il via ad un breve restyling di queste funzioni "copiate" da altri social network.

Facebook introduce la possibilità di modificare i Post

Facebook Post
Nel corso degli anni Facebook ha introdotto una vasta gamma di funzioni che cercano di soddisfare le esigenze degli utenti provenienti da ogni parte del Mondo e con necessità diverse.

Una delle richieste più insistenti riguarda sicuramente l'introduzione di uno strumento in grado di modificare un post che viene condiviso sul social network blu.

Solo negli ultimi giorni Facebook ha deciso di rendere pubblica questa funzione a tutti gli utenti. Perchè?

Lo status su Facebook rivela la nostra personalità

Status Facebook Carattere
Le ricerche e gli studi che hanno come argomento i social network e facebook stanno acquisendo una notorietà sempre più importante di mese in mese.

Risale a non molti giorni fa una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Penn State University e pubblicata anche su una rivista di fama internazionale, PlosOne.

I ricercatori hanno studiato gli status facebook cercando di capire quali dati sugli utenti potevano essere ricavati dalla lettura degli status.

Youtube integra i commenti di Google Plus

Commenti Google+ Youtube
I servizi messi a disposizione da Google sono davvero tanti e coprono la quasi totalità delle funzioni che un utente può svolgere online.

Solo negli ultimi anni però i vari servizi sono stati integrati ed è stata favorita l'interazione reciproca tra i vari servizi al fine di migliorarne le prestazioni.

Una delle ultime "interazioni" riguarda Youtube e Google Plus, il social network di casa Google.
Questa modifica consente di porre finalmente fine allo spam massivo su Youtube nei commenti.

Luoghi Comuni su Facebook? Una Ricerca li sfata

Luoghi Comuni Facebook
Quando si parla di Facebook e si prendono in esame i suoi utenti si sente spesso dire che gli utenti del social network blu " sono persone che vogliono mettersi in mostra e che vogliono vivere allo stesso tempo una nuova vita virtuale".

E' solo uno dei tanti luoghi comuni di Facebook e in generale di tutti i social network e piattaforme online.
Una ricerca condotta da 5 Atenei italiani ( tra cui l'università di Bologna, della Calabria, Bergamo, la Cattolica di Milano e l'università di Urbino) ha analizzato circa 120 italiani tra i 13 e i 54 anni.

Suggerimenti su chi seguire(following) su Twitter

Twitter Suggerimenti
Si parla di acquisizioni di startup e di nuove assunzioni: ma all'interno dello staff dei social network più famosi del Pianeta non mancano le novità e i cambiamenti che stanno per cambiare volto a molte delle piattaforme social.

Una delle ultime novità annunciate riguarda Twitter: in particolare uno degli ingegneri del social network dei tweet (Venu Satuluri ) ha commentato uno degli attuali limiti di Twitter: "Molti utenti si iscrivono a Twitter aspettandosi uno scenario simile a Facebook. Ecco perchè con la prossima modifica Twitter informerà gli utenti quando qualche utente importante si iscrive al social network , in modo da seguirlo fin dal primo istante".

Cambiare nome su Facebook dopo il limite di tentativi

Guida Limite Nome Facebook

Se vi siete divertiti per 4/5 volte a modificare il vostro nome sul social network blu più famoso del Mondo , ora vi ritroverete sicuramente con l'opzione bloccata per cambiare il proprio nome sul social network .

Come risolvere questa situazione?

Se avete raggiunto il limite di tentativi per cambiare il vostro nome, sappiate che avete a disposizione un ulteriore metodo per cambiare ( questa volta però è davvero l'ultima!) il vostro nome su Facebook.

Facebook in Cina: a Shanghai è possibile accedere al social network

Facebook Shanghai Cina
E' da tempo che si combatte la guerra che vede schierati da una parte Facebook e le piattaforme di social media occidentali e dall'altra parte la Cina.

Da anni è impedito l'accesso a siti come Facebook nel Paese Asiatico con oltre 1 miliardo di persone, che quindi ha creato una serie di servizi alternativi e controllati dal governo ( QQ, Tencent etc.).

Fino a qualche giorno fa un'apertura sembrava impossibile, ma ecco che è arrivata una notizia davvero sensazionale che cambia le carte in tavola.

Facebook è il sito web più bloccato negli uffici degli USA

Facebook Bloccato USA
Ormai non è un mistero che il social  network di Mark Zuckerberg, Facebook, venga bloccato da diverse aziende per non far distrarre i dipendenti dal loro lavoro.

Una tecnica sicuramente discutibile e che in passato è stato oggetto di diverse critiche anche da parte di enti che tutelano i lavoratori.
Il dato significativo che però oggi vi mostriamo riguarda i siti più bloccati dalle aziende.

Una statistica limitata alle sole aziende ed uffici degli USA ha mostrato come il sito più bloccato in assoluto sia il social network Facebook.

Related Headlines su Twitter, novità in arrivo


Related Headlines
Che il vero cuore di Twitter siano i tweet dedicati al mondo delle news e dell'informazione è cosa nota da tempo: il social network dei tweet ha infatti deciso di puntare forte su questo settore anche con una serie di investimenti con grandi aziende di media/informazione.

Una delle prossime novità che Twitter potrebbe introdurre nel breve termine riguarda proprio i tweet dedicati alle news: si parla dei Related Headlines.

Ma di cosa si tratta?

Navigare su Facebook senza essere iscritti


Facebook Non Iscritto

Gli utenti italiani che navigano tra le pagine del social network blu più famoso del Mondo, Facebook, sono davvero tante .
Lo dimostrano numerose ricerche del settore che mettono in evidenza come una parte consistente sia caratterizzata anche da over 60.

Ma non tutti gli italiani giovani e adulti sono iscritti al social network di Mark Zuckerberg e a qualche "non iscritto" potrebbe saltare in mente di iscriversi.

Pinterest, il social della Fashion Week di Milano

Pinterest Fashion Week Milano
Terzo social network negli Stati Uniti , ma ancora grandi difficoltà in Europa : Pinterest sembra non riuscire ad avere lo stesso successo raggiunto nel Paese dei social network per eccellenza.

Le motivazioni sono davvero tante e molti attribuiscono lo scarso successo e impatto di questo servizio alla mancanza di strumenti in grado di coinvolgere attivamente tutti gli utenti.

Si parla di un social network dedicato solo agli amanti della cucina , della moda e che hanno hobbies particolari; per il resto dell'utenza Pinterest non sembra suscitare grande interesse.

Proprio per risollevare le sorti di questa piattaforma, la Fashion Week Italiana dedicata alla Moda , ha deciso di avere come punto di riferimento Pinterest.

Il "Like" su Facebook? Protetto dal primo emendamento

Like Facebook USA
Se ne sentono di storie strane sul social network Facebook e di strane cause intentate a persone e/o applicazioni del social blu di Palo Alto.

Tuttavia la sentenza della corte di Richmond in Virginia (USA) mette un punto fermo su uno strumento molto potente ( forse il più significativo) di Facebook, il "like" ( meglio noto come mi piace in Italia).

La sentenza della corte d'Appello da ragione ad un secondino che durante una campagna per eleggere il nuovo sceriffo aveva supportato con un "mi piace" il rivale del suo capo.

Tim Coook, il CEO di Apple sbarca su Twitter

Tim Cook Twitter Apple
Siamo nel mezzo della promozione dei nuovi smartphone di ultima generazione rilasciati da Apple, Iphone 5S e Iphone 5C.

E proprio sull'onda del successo per il lancio dei nuovi dispositivi che arriva in concomitanza con il rilascio di iOS7, Tim Cook CEO di Apple , ha deciso di aprire anche lui un profilo su Twitter.

Il social network dei tweet ospita già importanti personalità del Mondo Apple che da sempre è stato un pò restio alla promozione sui social network tramite profili ufficiali.

Whatsapp per Pc, la nuova truffa made in facebook

Whatsapp Facebook
Nel corso del 2013 sono aumentate in maniera esponenziale le truffe sul social network blu più famoso del Pianeta, Facebook.

Ad essere coinvolti in queste mega truffe sono gli utenti di tutto il Mondo, e anche gli Italiani sono spesso bersaglio di questi inganni ben architettati e sponsorizzati tramite Facebook.

Una delle ultime truffe "made in facebook" riguarda una particolare versione dell'applicazione per smartphone e cellulariWhatsapp , che consente di chattare con gli altri contatti della rubrica telefonica in maniera gratuita ( sfruttando la connessione internet).

Estensioni per cambiare colore a Facebook con Google Chrome

Facebook Colore
Molti dei virus che circolano su facebook promettono agli utenti di cambiare colore al social network blu più famoso del Mondo.

Ovviamente l'operazione descritta non è impossibile totalmente, ma solo nelle modalità che tali finte applicazioni descrivono.

E' possibile cambiare colore al social network blu di Mark Zuckerberg e lo si può fare utilizzando anche delle semplici estensioni per il browser.

Twitter, nuova sezione dedicata alla televisione

Twitter Televisione
In diversi articoli del passato abbiamo messo in evidenza la grande influenza reciproca tra il social network Twitter e il mondo della Televisione.

Numerose ricerche hanno infatti mostrato come gli ascolti televisivi aumentino in maniera significativa quando viene incentivato l'utilizzo di commenti e hashtag da utilizzare su Twitter.

E proprio dopo l'annuncio dell'imminente sbarco in Borsa che potrebbe avvenire già nel 2014, che Twitter sembra essere deciso ad un vero e proprio restyling della sua struttura.

Facebook e Twitter online in Iran a causa di un bug

Iran Facebook Twitter Bug Offline
E' dal lontano 2009 che in Iran i social network occidentali come facebook e twitter sono stati messi al bando dal governo.

In pratica per accedere a questi servizi di social network in Iran è necessario aggirare il sistema di filtraggio imposto dal governo con una procedura non proprio elementare.

Tuttavia ieri è stato possibile accedere ai social network occidentali per ben 24 ore: un segnale di apertura del governo iraniano alle piattaforme social occidentali?

Inserire le competenze professionali su Facebook

Guida Facebook Professione


Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della nuova funzione che Facebook ha deciso di introdurre per rendere il social network blu una piattaforma più adatta a chi cerca un nuovo impiego.

Questo avvicinamento di Facebook a Linkedin(che da tempo è il social dedicato alla ricerca di un nuovo lavoro online), ha portato all'introduzione delle "competenze professionali" sul profilo personale di ogni utente.

Ma come si inseriscono queste informazioni sul proprio profilo di Facebook? E soprattutto è utile inserire queste informazioni?

Google+ integra Snapseed per ritoccare foto e immagini

Google Plus Snapseed
Qualche mese fa il social network Google Plus ha acquistato l'azienda Nik Software, organizzazione in grado di realizzare il programma di fotoritocco Snapseed .

Fino ad oggi non erano state ancora integrate le funzioni di Snapseed  all'interno della struttura del social network di casa Google, ma finalmente le cose sembrano essere cambiate.

Modifiche alle Interazioni Twitter dei profili verificati

Profili Verificati Twitter
I cosiddetti "profili verificati" su Twitter non sono nulla di diverso dai "profili vip" che il social network del microblogging distingue dai normali profili per importanza e numeri di followers.

Secondo diverse indiscrezioni pubblicate anche da numerose testate online , sembra che a breve potrebbero avvenire una serie di importanti cambiamenti per la sezione "connetti" dei profili vip.

Come tutti gli utenti di Twitter saranno a conoscenza, la sezione "connetti" consente di tenerci in continuo aggiornamento sulle attività dei nostri followers e di gestire in maniera ottimale le nostre interazioni con il popolo di Twitter.

Farm Heroes Saga, un divertente gioco per Facebook

Farm Heroes Saga
Dopo il crollo del colosso Zynga , i giochi popolari su Facebook sono stati sviluppati da case produttrici minori tra cui "King.com".

E' proprio questa azienda ad aver creato quello che è attualmente tra i 10 giochi più famosi di tutto il social network, Farm Heroes Saga.

Video in Autoplay sulle versioni mobile di Facebook

Autoplay Facebook Mobile
Buone nuove anche dal fronte Facebook: in  queste ore lo staff del social network blu starebbe testando un'innovativa funzione in grado di riprodurre i video condivisi sul news feed senza la necessità di aprirli in una finestra e interrompere la navigazione.

La novità dei "video in autoplay" su Facebook dovrebbe funzionare in questo modo : sul nostro smartphone ,mentre scorriamo i contenuti della bacheca, se appare un video esso viene riprodotto automaticamente senza la necessità di avviarlo.

Twitter pronto lo sbarco a Wall Street

Twitter IPO
Se ne era parlato per diversi mesi ma solo in questi ultimi giorni ci sono state delle conferme ufficiali.

Il social network dei Tweet, Twitter, ha presentato in via ufficiale i documenti necessari per l'IPO a Wall Street.

Il social del microblogging dovrebbe seguire le orme del più famoso Facebook e del social dedicato al mondo del lavoro Linkedin, servizi che da tempo sono stati quotati in borsa.

Scaricare foto e video da Instagram

Social Download

Le iscrizioni al social network dedicato alle foto e alle immagini e acquisito un anno fa da Facebook stanno aumentano in maniera vertiginosa, come dimostrato dal raggiungimento della quota 150 milioni di iscritti di qualche settimana fa.

Aumentano gli utenti e le interazioni, così' come i video e le foto caricate sul servizio : ma come si scaricare una foto da Instagram o un video?

Oggi vi mostriamo alcuni semplici strumenti che vi permetteranno di scaricare foto e album di immagini da Instagram oppure dei video dal social network per dispositivi mobile.

"Scopri" su Google Plus: aggiungere contatti famosi alle cerchie

Cerchie Google Plus

Quando si parla di Google Plus la prima cosa che viene immediatamente in mente è la funzione "hangouts" che consente agli utenti di iniziare delle videochiamate anche con più utenti alla volta.

Nel corso del tempo il social network di casa Google si è evoluto rendendo la sua struttura molto più simile a quella di un social network usuale, e sfruttando a pieno il concetto delle "cerchie".

Così come sono oggi le cerchie consentono di organizzare i contatti che seguiamo e di decidere con chi condividere i nostri contenuti pubblicati sul social network. Si può dire senza dubbio che l'organizzazione in cerchie di Google Plus è decisamente migliore rispetto all'organizzazione in "liste su Facebook".

Over 50 Italiani sui Social Network: un vero successo

Anziani Social
Come capita da diversi anni a questa parte, l'azienda specializzata in ricerche e analisi sui social network e social media, la Pew Research, ha messo in evidenza i dati relativi alla rete dei social network in tutto il Mondo.

La ricerca pubblicata in questi ultimi giorni è rivolta soprattutto all'analisi della "penetrazione dei social network all'interno dei vari Paesi Occidentali".
Il Bel Paese si colloca addirittura sopra gli Stati Uniti per quanto riguarda le statistiche che riguardano gli utenti over 50.

Cambiare la password su Instagram: guida


Guida Password Instagram
Spesso si ha il timore che una password importante che utilizziamo per accedere ad un account sui social network, sia stata scoperta da qualche amico o malintenzionato.

In questi casi ( così come quando si leggono notizie riguardanti attacchi hacker a tali piattaforme), è d'obbligo cambiare la nostra vecchia password con una nuova e più sicura.

Password Instagram
Oggi vi mostriamo la procedura per cambiare la password sul social network dedicato alla condivisione di foto e video, Instagram.

Facebook, profilo personale con CV come Linkedin?

Curriculum Vitae Facebook
Non sembra essere giunto a conclusione il momento di "copia di funzioni" tra i vari social network: se la notizia di qualche giorno fa parlava degli embedded post su Google Plus, in queste ore alcune indiscrezioni parlano di un altra "funzione copiata" da parte di Facebook.

Questa volta ad essere plagiato in un certo senso è il social network Linkedin, dedicato da anni al mondo del lavoro e dei professionisti.

Le voci che sono state riportate anche da testate internazionali, parlano di una possibile modifica del profilo personale su Facebook in vista dell'arrivo del Graph Search, il nuovo motore di ricerca semantico del social network blu.

Arrivano gli Embedded Post su Google Plus

Embedded Post Google+
Nel mondo dei social network sembrano non arrivare più tante novità: i servizi più famosi stanno lottando tra di loro a suon di startup acquistate a prezzi stellari per migliorare le funzionalità dei loro servizi, e si sfidano per capire chi "riesce a copiare più funzioni dalle piattaforme rivali".

Un esempio eclatante è rappresentato dagli hashtag introdotti da Facebook qualche tempo fa, ma anche l'introduzione dei video su Instagram dopo il lancio di Vine ( app dedicata proprio ai video e di proprietà di Twitter).

Anche Google Plus, il social network di Big G, non è da meno: una notizia di qualche giorno fa parla dell'introduzione degli "embedded post" su Google Plus.

Marvel Avengers Alliance, il gioco facebook dei supereroi


Marvel Avengers Alliance
Quando qualche mese fa ci fu il crollo della casa produttrice più famosa di giochi per Facebook, Zynga, in molti pensarono ad una crisi definitiva del settore videogame sui social network.

Tuttavia questa ipotesi non è stata confermata nel corso del tempo, ma il ruolo di Zynga è stato occupato da altre case produttrici di giochi flash per il social network blu, che hanno saputo raccogliere alla grande l'eredità di Zynga.

Allo stato attuale Playdom è una delle case produttrici di maggior successo, come dimostrato dal fatto che numerosi giochi della top ten di Facebook sono stati sviluppati proprio dal gruppo Playdom.

Uno dei migliori è sicuramente Marvel Avengers Alliance, un gioco di ruolo che si basa sui supereroi creati dalla Marvel.

Instagram raggiunge 150 milioni di iscritti e pensa alla pubblicità

Instagram Iscrizioni

Quando Facebook spese la folle cifra per acquistare Instagram, all'epoca il servizio social di condivisione aveva "soltanto " 30 milioni di utenti iscritti e attivi.

Sotto la guida del social network blu e del suo CEO M.Zuckerberg , i numeri sono decisamente aumentati e hanno condotto Instagram verso la strada del successo.

Da qualche giorno è stata raggiunta la storica quota di 150 milioni di utenti iscritti alla piattaforma, con ben 20 milioni di iscrizioni nuove nel mese di Giugno.

Topsy, ricerche avanzate su Twitter


Topsy Tweet
Quando si fa una ricerca tra i tweet del social network dell'uccellino Larry, raramente si trovano i contenuti desiderati dagli utenti in fase di ricerca.

Il motivo è dovuto ad un pannello di ricerca predefinito messo a disposizione dal social network dei tweet che non soddisfa le reali esigenze del pubblico.

In particolare la ricerca su Twitter non consente di tenere in conto di aspetti cruciali come l'affinità tra i vari contatti presenti sul social network, e non tiene in considerazione di tweet con qualche anno in più.

Scrivere un post su Google Plus dallo smartphone: guida

Condividere Google+
Per quanto l'applicazione desktop non abbia ancora conquistato i cuori degli utenti , Google Plus ha dalla sua parte un'applicazione per dispositivi Android davvero innovativa.

L'app è molto semplice da utilizzare, ha forti contenuti dinamici che però non bloccano il caricamento di foto,link e video condivisi dagli utenti che seguiamo.

In questa piccola guida per il social network di casa Google , vi mostriamo come scrivere un post e condividerlo in pochi secondi tramite il proprio smartphone.

Per prima cosa rechiamoci sull'applicazione di Google Plus che troviamo nel menù.
Una volta aperta l'applicazione abbiamo a disposizione ben 4 pannelli sul lato inferiore per condividere un post, link, la nostra posizione etc.

QZone raggiunge quota 150 miliardi di foto caricate

QZone Social Network
Non tutti conoscono il popolare social network cinese QZone, un servizio di proprietà di Tencent , azienda che da diversi anni detiene lo scettro dei social media e network in Cina con altri servizi famosi come QQ.

QZone era stato designato nel 2008/2009 come il vero rivale di facebook, un social che all'epoca aveva gli stessi numeri di facebook in merito agli utenti e al tempo di visita medio giornaliero.

Fino ad oggi non c'è stata alcuna rivoluzione da parte di questo servizio che ha continuato ad aumentare la sua fetta di utenti ma senza gettare l'ancora oltre la Cina.

3 Estensioni Twitter per Google Chrome

Twitter Google Chrome
Il mondo delle estensioni per browser ha aperto i battenti anche ai social network negli ultimi anni.
Nascono quasi ogni giorno nuove estensioni per Facebook, Twitter e altri servizi di social media , che permettono di ampliare le funzionalità delle piattaforme che utilizziamo ogni giorno.

Le estensioni per Facebook rientrano sicuramente nella categoria delle estensioni per browser più famose al momento, ma sono spesso anche quelle che generano più problemi.

Oggi vi mostriamo ben 3 estensioni Twitter per Google Chrome, che vi permetteranno di semplificare molte delle operazioni che normalmente svolgete sul social network dei tweet.

Dragon City, il gioco facebook sui Draghi

Dragon City Facebook
Molti dei telefilm degli ultimi anni hanno fatto nascere negli adolescenti e in molti ragazzi la passione verso le creature leggendarie chiamate "Draghi".

La tendenza non è stata certamente trascurata dalle case produttrici di giochi e videogame che hanno ben presto pensato di creare una serie di mini giochi che potessero coinvolgere gli utenti su questo argomento.

Nasce essenzialmente su queste basi Dragon City, il gioco facebook con 10 milioni di utenti da tutto il Mondo , disponibile anche per piattaforme mobile iOS .

Felicità su Twitter Italia in aumento nel 2012

Twitter Italia Happy
Da quando il web si è popolato di servizi di social networking , sono in aumento costante le ricerche e gli studi sociali che riguardano il comportamento degli utenti dei social.

Una delle ultime indagini riportata da una famosa testata online, "Voices form the blogs", ha messa in evidenza i dati riguardanti "la positività dei tweet italiani del 2012".

La ricerca era quindi rivolta ad un confronto dei tweet degli italiani rispetto alle indagini condotte negli anni passati, per valutare se nel 2012 Twitter è stato un social network più "felice".

Lasciarsi su Facebook: come rimuovere le tracce del proprio ex

Fidanzamento Facebook
L'utilizzo costante dei social network non ha cambiato solo il modo in cui conosciamo nuovi amici e viviamo nuove esperienze.

Esistono infatti una serie di aspetti che raramente vengono presi in considerazioni se non quando ci si trova ad affrontare in prima persona la questione.

Uno delle questioni fondamentale riguarda gli "ex fidanzati e le ex fidanzate": come è possibile tagliare un capitolo della propria storia su Facebook, rimuovendo tutti i contenuti ( foto, link etc.) condivisi con la nostra vecchia fiamma?

L'argomento è di enorme importanza, ma prima di mostrare le tecniche che vi permetteranno di eliminare tutti i dati relativi al vostro vecchio amore, vale sempre la pena chiedersi se sia necessario o meno tale operazione.

Superato questo primo scoglio ecco le due tecniche che vi permetteranno di cancellare le tracce della vostra ex/ o del vostro ex in minor tempo.

Mail.ru cede la sua quota del social network Facebook

Mail.ru Facebook
Quando nel lontano 2009 Alisher Usmanov, proprietario miliardario della piattaforma Mail.ru , decise di investire ben 200 milioni di dollari in azioni di Facebook , sembrò una vera e propria follia.

Ma la mossa del miliardario russo si è rivelata nel corso degli anni di un'intelligenza finanziaria davvero eclatante: sebbene le azioni di facebook avessero ricevuto un forte arresto nei primi mesi successivi all'IPO, la ripresa ha dato grandi soddisfazioni al leader di Mail.ru.

Aprire un profilo aziendale su Pinterest: pro e contro

Pinterest Profilo Aziendale
Quando si sente parlare di Pinterest, si associa quasi sempre il social network ad una piattaforma finalizzata alla sola condivisione di foto e immagini racchiuse in board.

Ma Pinterest offre un mare di possibilità che spesso gli utenti, i brand e le aziende non riescono a cogliere in toto.
Se ad esempio un'azienda decide di iniziare una campagna di sponsorizzazione sui social network, il primo passo importante che viene eseguito( a volte anche l'unico!) è la "creazione di una pagina aziendale su Facebook".

Mai si pensa di aprire un account anche su servizi diversi di social networking, che magari offrono una serie di possibilità maggiori per la propria azienda.

Oggi vi mostriamo alcuni pro e contro nell'aprire un proprio account Pinterest per sponsorizzare la propria attività.

Ecuador, rischio carcere per chi critica sui social network

Correa Ecuador Social Network
C'è una differenza abissale tra calunnia e critica: tuttavia tale distinzione non viene sempre apprezzata e rilevata dai governi di tutto il Pianeta.

Lo sanno bene gli Ecuadoriani che tra non molto potrebbero vedere ridursi ulteriormente la loro soglia di libertà sui servizi di social networking più utilizzati nel Paese.

La notizia che arriva dall'attuale leader del governo dell'Ecuador, Correa, sembra lasciare poco spazio all'immaginazione: una nuova legge che dovrebbe essere approvata al più presto e che includerà nei reati la "diffamazione tramite social come Twitter e Facebook".

Cancellare account su Google Plus: guida

Guida Account Google+
Tra i social degli ultimi anni che hanno avuto una crescita significativa, non possiamo dimenticare soprattutto Google Plus.

Complice lo strapotere di Google sul web che ormai non consente di utilizzare quasi alcun servizio senza aver effettuato l'iscrizione al social network o senza aver utilizzato una delle sue funzioni .

Sta di fatto che con questo tipo di strategia i numeri e i dati relativi al social network di casa Google sono in continua crescita e continuano ad alimentare le speranze di Big G nel creare una rete sociale alla pari di Facebook.

Tuttavia non tutti i dati sono incoraggianti, affermazione che si basa su documenti relativi al "tempo medio trascorso da ogni utente sulle pagine di Google+".

Perchè il social network di casa Google ha si una serie di funzioni innovative che altri social non hanno ancora implementato ( basta semplicemente fare riferimento ad Hangout), ma a lungo andare non soddisfa gli utente che hanno una "diversa visione di social network".

In questi casi nasce quindi l'esigenza di eliminare il proprio account su Google Plus. Ma come fare a rimuovere soltanto l'account sul social network senza andare ad eliminare anche il nostro prezioso account su Google?

Download Foto dai social network con Trovebox


Trovebox Download Social
Gli amanti delle foto e delle immagini raramente caricano i loro contenuti su un unico servizio di social media/network dedicato alla fotografia o in generale alle relazioni sociali.

Molti utenti necessitano di uno strumento che consenta loro di scaricare e di importare le foto caricate in diversi servizi e piattaforme .

La soluzione a questo problema può essere rappresentata dalla web app TroveBox.

Client di Instagram per Windows Phone

Client Windows Phone Instagram
Windows Phone non è certo un novellino, ma il numero di applicazioni ufficiali che le grandi aziende e piattaforme rilasciato per il sistema operativo Mobile sono ancora poche se paragonate con Android e iOS.

Serve sicuramente una svolta e non saremo certo noi gli ultimi a ribadire questo fatto: lo sanno bene gli utenti che utilizzano Instagram e che hanno anche un Windows Phone.

Allo stato attuale non esiste ancora alcuna applicazione ufficiale o progetto in cantiere per portare tutte le features e i privilegi di Instagram sul sistema mobile di Microsoft.

Tuttavia fin dalla nascita di windows phone sono nate numerose applicazioni terze che sfruttano le API di Instagram e si presentano come dei veri e propri "client" per Instagram.
Quale servizio scegliere tra quelli presenti sul market? Conviene rivolgersi ad applicazioni che sono a pagamento?

Cancellare Tweet in maniera automatica con Spirit

Cancellare Tweet Automaticamente
Sviluppare un'applicazione aggiuntiva per una piattaforma online, è un lavoro che spesso viene svolto da utenti esperti di programmazione ma che hanno poco a che fare con il servizio in questione.

Non è il caso di Spirit, un'app per Twitter sviluppata da un vecchio dipendente del social network(Pierre Legrain, ingegnere).

Scrivere un "post perfetto" su Facebook: ecco come

Post Perfetto Facebook

Non basta navigare sui social network e caricare foto e immagini sul proprio profilo: un utente che vuole sfruttare a pieno le potenzialità di un social network deve essere anche capace di postare contenuti di qualità e con tutte le caratteristiche necessarie.

Ma esistono delle regole e/o delle direttive da seguire per rendere i nostri post sui social network "perfetti"?

Oggi vi proponiamo alcuni consigli che vi consentiranno di scrivere dei post perfetti per il social network Facebook.
Prima di iniziare bisogna sottolineare una prima importante distinzione: scrivere un post su una pagina facebook è ben diverso da un post su un profilo personale.

Cancellare foto di un amico su Facebook: un hacker scopre il bug

Foto Bug Facebook
Quando un hacker palestinese aveva scoperto qualche settimana fa un bug significativo su Facebook che consentiva ai "non amici" di pubblicare contenuti sulla bacheca di altri utenti, l'utente in questione era stato accusato di violazione dell'account .( oltre al ban)

Sarà stata la sfrontatezza che ha portato l'hacker a non rivelare preventivamente il bug allo staff del social network, ma a mettere in mostra questa sua scoperta direttamente sul profilo del CEO Mark Zuckerberg?

Archivio Blog

Categorie